Ideali per arricchire e vivacizzare una parete o perfette per donare una nuova identità ad un ambiente, le piastrelle con decori geometrici si confermano anche quest’anno una delle scelte predilette da designer e architetti.

La passione per la tradizione rivive attraverso i rivestimenti in gres porcellanato e ceramica per interni dal sapore retrò: giochi di volumi e disegni geometrici come quadrati, rettangoli, rombi, con cerchi o con strisce si susseguono, contrapponendosi e incontrandosi in composizioni modulari in nuove e originali varietà cromatiche.

I rivestimenti geometrici in ceramica di Maltha Design parlano un nuovo linguaggio creativo

I rivestimenti geometrici in ceramica di Maltha Design parlano un nuovo linguaggio creativo, capace di donare carattere e personalità ai diversi ambienti della propria abitazione o di un'attività commerciale.

Le pareti e i pavimenti, in stile anni 50, anni 60 e anni 70, presentano una molteplicità di forme decorate, spaziando dalle cementine esagonali alle piastrelle con disegni colorati, conferendo un design unico dal fascino senza tempo.

 

 

Arredare casa con le piastrelle artigianali vintage

Arredare casa con le piastrelle artigianali vintage

Le piastrelle retrò con forme geometriche in ceramica rappresentano la scelta ideale per arricchire un pavimento vintage o conferire un’allure retrò a un ambiente ultra moderno.

Le piastrelle dai disegni geometrici si caratterizzano per il proprio potere arredativo, in grado di esaltare anche l’arredamento più semplice, ideali per creare eleganti pavimenti dal sapore artigianale, così come per dare enfasi a porzioni più o meno estese di pareti.

In abbinamento ad altre piastrelle a tinta unita, sono perfette per creare ambienti luminosi e armonici, dando forma ad innumerevoli combinazioni creative. 

Via libera dunque a mix & match a parete o a pavimento, con applicazioni estrose e composizioni decorative che tratteggiano uno stile unico e tailor-made, capace di coniugare le esigenze di ogni giorno con il richiamo dei tempi passati.

 

SCOPRI I PRODOTTI SUL SITO WEB DI MALTHA DESIGN

 

 

Home decor geometrico dai toni neutri

Home decor geometrico dai toni neutri

Toni neutri, decori geometrici in gres porcellanato con trama tridimensionale e superfici contemporanee restituiscono agli ambienti un raffinato effetto di profondità, donando al contempo un’ampia visuale a parete intera. 

Per ottenere questo effetto vintage retrò, Maltha Design ha creato la nuova collezione Maiorca Decor, piastrelle in ceramica bianca dall'aspetto invecchiato che sanno trasformarsi in un vero e proprio strumento di design chic da far innamorare.

Disponibili anche in versione plain, le piastrelle cementine di Maiorca sono decorate a mano libera con motivi geometrici come triangoli, cerchi e quadrati e sono pensate per essere mescolate fra loro, traducendosi in nuovi e inattesi effetti di design.

 

 

Arredare con le geometrie

Arredare con le geometrie

Nell’ambiente bagno, così come quello della cucina, le mattonelle in ceramica dai disegni geometrici sono spesso inserite sulla parete del lavabo, nella zona doccia, su un’intera parete o posate a pavimento, sfruttando così sia le altissime prestazioni igienico-sanitarie della ceramica, che l’apporto estetico garantito da colori e geometrie uniche. 

Anche nell’ambiente più minimal, i rivestimenti come quelli selezionati dal team di Maltha Design sapranno apportare carattere allo spazio, ampliandolo grazie a giochi di volumi e texture.

La collezione Trinindad e le sue cementine in grès porcellanato ispirate alla tradizionale pavimentazione coloniale delle isole caraibiche

La collezione Trinindad con le sue cementine in grès porcellanato ispirate alla tradizionale pavimentazione coloniale delle isole caraibiche, saprà regalare una allure retrò e design raffinato a qualunque ambiente della casa.

Trinidad

Oggi Maltha Design - in risposta agli amanti del vintage più estroso - ha introdotto nuove tonalità, che vanno dall’intensità del rosso scuro, alle pennellate color senape, fino agli immancabili colori verde e blu

A rendere memorabile qualunque superficie penseranno i motivi floreali e ornamentali dal gusto vintage-chic che caratterizzano l’intera collezione Trinidad.

 

 

Geometrie artigianali e passione per la tradizione

Geometrie artigianali e passione per la tradizione

Delicati effetti optical e sofisticate decorazioni geometriche dal morbido effetto invecchiato si ispirano al passato e a terre lontane, personalizzando e caratterizzando gli spazi abitativi. 

Le cementine di Morocco rappresentano un’ottima scelta d’arredo in grado di restituire agli spazi i caratteri e i segni tipici di un’antica tradizione.

Adatte sia per rivestire i pavimenti che le pareti, la nuova collezione di Maltha Design si distingue per il suo affascinante aspetto artigianale, accostandosi in modo armonico ad altri materiali e soluzioni arredative differenti.

Grazie ai suoi bordi irregolari e ai decori geometrici in stile mediterraneo, è la collezione perfetta per chi desidera trasmettere calore. 

Morocco Ziane si candida a scelta vincente per bagni ultra raffinati: applicabile su ogni superficie interna, si presta anche alla posa su pavimento riscaldato

Morocco Ziane si candida a scelta vincente per bagni ultra raffinati: applicabile su ogni superficie interna, si presta anche alla posa su pavimento riscaldato.

Per una zona living in pieno stile retrò, Maltha Design propone Marocco Malik: grazie alle sue sfumature di verde saprà illuminare e trasmettere un relax immediato.

E come rinunciare alle cementine vintage in cucina, fulcro della vita domestica?

Morocco Rialto

La nuova finitura Morocco Rialto di Maltha Design saprà caratterizzare l’ambiente integrandosi alla perfezione con ogni tipologia di arredamento.

 

 

Hai dubbi sull'acquisto? Non preoccuparti! 

Su Maltha Design puoi ricevere fino a 4 campioni gratuiti senza nessun costo di spedizione.

Semplifica la progettazione, vedi e tocca con mano la piastrella da acquistare e prendi le migliori decisioni per l’ambiente che desideri arredare.

 

SFOGLIA LE NUOVE COLLEZIONI