Nel 2022, le nuove tendenze di décor dell’area bagno puntano a immaginare spazi di design progettati per il massimo benessere e comfort.

Avvolgenti oasi di relax che spiccano per stile, estetica e suprema funzionalità.

Quella a cui assistiamo è un’attitudine progettuale sempre più audace e creativa, dove la resa scenografica vira alla massima personalizzazione degli spazi.

 

Il bagno diventa così rifugio edonistico per eccellenza. Qui arredo, rubinetterie e sanitari sospesi, complementi hi-tech di ultima generazione e luci soffuse completano la sua atmosfera sempre più esclusiva.

 

cementine esagonali bagno

 

In questo contesto, il fascino ineguagliabile delle cementine esagonali è la scelta d’elezione per il rivestimento di pavimenti e pareti.

Il risultato?

Un abaco di geometrie ricercate e di seducenti giochi di colore che si fondono per creare ambienti di suprema eleganza e suggestivo eclettismo.

 

Bagno di design: come abbinare i rivestimenti all’arredo

 

arredo bagno design

Se è vero che le cementine sono la chiave di un vasto universo di soluzioni decorative dedicate all’area bathroom, il compito del designer è quello di scegliere le combinazioni più originali e sorprendenti.

 

In tal senso, il fascino vintage delle piastrelle marocchine è senza dubbio tra i più dirompenti must-have di quest’anno.

Maltha Design ha interpretato questo revamping stilistico attraverso una sensazionale selezione di piastrelle bagno di design: la collezione Fez.

Si tratta di un’eccezionale gamma di cementine bagno che celebrano i codici tradizionali di pavimenti e rivestimenti magrebini, attraverso un insuperabile effetto artigianale.

 

bagno con piastrelle cementine

Tra tutti, i motivi ornamentali delle piastrelle Fez Sand Lily sono l’apoteosi della ricercatezza, poiché si prestano a rivestire le dimensioni bathroom più raffinate.

Se abbinate a sanitari chiari, spaziosi e confortevoli, rubinetterie in metallo lucido, lampade sospese e travi a vista, queste cementine esagonali sono la soluzione perfetta per rivestire sale da bagno di gusto industrial chic.

Per chi invece predilige uno stile più classico, il consiglio è quello di accostare le loro eccezionali finiture ad arredi in legno dalle nuance calde e le linee essenziali.

 

Piccolo bagno, grande stile: le cementine per i rivestimenti del box doccia

 

piccolo bagno cementine

Abitare in piccoli spazi, soprattutto nelle grandi metropoli, è un tema più che mai attuale che va di pari passo con lo scenario sociale contemporaneo.

Si diffondono così i piccoli bagni di design, progettati per essere funzionali, smart, personalizzabili, hi-tech e ricchi di comfort.

Il segreto per realizzarli?

Optare per sanitari polifunzionali e complementi d’arredo salvaspazio, compattando il concetto stesso di relax in docce multifunzionali dotate di bagno turco e aromaterapia.

E sempre, ovviamente, mantenendo un occhio di riguardo per lo stile, grazie all’allure retrò-chic delle cementine esagonali Hermosa Rose firmate Maltha Design.

 

cementine doccia

Ispirate alle tradizionali piastrelle dell’epoca coloniale, il loro design ripropone l’intramontabile fascino dell’Avana in chiave moderna.

Se nella posa a terra rimandano alle pavimentazioni d’antan, nostalgicamente di tendenza, nel rivestimento del box doccia, queste piastrelle acquisiscono ancora più carica espressiva grazie a strepitosi effetti all over.