Atmosfere evanescenti, immensità d’azzurro, nubi danzanti, scenari puntellati di palme, mogani e cedri.

Oggi, la sensibilità romantica che pervade i più indomiti concept di interior design non è riconducibile a un codice stilistico preciso.

È così che i più influenti star architect contemporanei l’hanno concepita: infinite declinazioni di piastrelle esagonali in gres porcellanato diventano protagoniste di progetti di rivestimento dell’area bagno.

rivestimenti esagonali bagno

 

Gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti bagno

Geometrie seducenti e ricercati giochi di colore si fondono per definire bagni di suprema eleganza e suggestivo eclettismo.

Qui, i rivestimenti in gres e ceramica rappresentano il fil rouge di soluzioni di décor sempre più chic.

Luoghi da sogno, dove gli spazi si snodano ricercati e sinuosi, lambiti dai suggestivi bagliori che filtrano da ampie vetrate panoramiche a tutt’altezza.

piastrelle esagonali bagno

In tale contesto, la personalità delle cementine esagonali regna incontrastata.

L’obiettivo?

Generare un un’armonia avvincente di superfici per pareti e pavimentazioni, creando bagni moderni dal décor vivace e sofisticato.

 

Piastrelle in gres per il bagno: le proposte di Maltha Design

Che si tratti di scenari domestici, sontuosi resort, ricercati concept restaurant o prestigiosi flagship store, il leit motiv è sempre lo stesso: catturare il trasporto emotivo dello stile di vita moderno trasformandolo nello scenario d’elezione di ambientazioni d’élite.

piastrelle in gres

È a questo fine che Maltha Design propone due collezioni di piastrelle esagonali di design: Hermosa e Ninfea.

Collezioni per il bagno dall’estetica insuperabile, che incarnano l’essenza stessa dell’unicità e della personalizzazione degli spazi.

Ogni singolo tassello che le compone, infatti, è in grado di tessere innumerevoli pattern decorativi attraverso semplici movimenti di accostamento e rotazione.

 

Bagni in gres e ceramica: il pittoresco fascino dell’Avana

Sfumature caleidoscopiche si alternano in esuberanti geometrie di straordinario impatto visivo, così squisitamente studiate da sembrare casuali.

È il trionfo dell’unicità sull’uniformità, l’affermazione della superficie mutevole sull’omogenea continuità delle grandi lastre.

Stiamo parlando della nuova Collezione Hermosa firmata Maltha Design.

bagni moderni

Ispirata alle tradizionali cementine dell’epoca coloniale, il suo design reinterpreta in chiave contemporanea gli scorci più pittoreschi dell’Avana, attraverso nuance lunari, rosa, grigie, verdi e azzurre.

Negli ambienti bagno, le sue avvolgenti trame appuntite fanno da sfondo a sanitari di ultima generazione, accessori bespoke e tavolini minimal di stampo vintage europeo.

Elementi ornamentali che completano l’allestimento di questo ambiente, suggellando un sensazionale connubio tra passato e presente, Vecchio e Nuovo Mondo.

 

Bagni moderni: la sconfinata creatività del formato esagonale

piastrelle esagonali

Un percorso estetico che rende omaggio alla creatività italiana attraverso il recupero sapiente di motivi e colori mediterranei, rivisitati in chiave moderna.

La collezione Ninfea firmata Maltha Design si fonda su una scommessa ambiziosa: reinterpretare l’allure sofisticata del classico del motivo a nido d'ape su superfici sempre più personalizzate e chic.

Le fantasie in catalogo rievocano l’effetto della ceramica smaltata a mano per la freschezza delle nuance, la delicatezza dei colori e la ricercatezza delle decorazioni.

Disponibili sia in versione plain (bianco, nero, azzurro, rosa, e verde), che in versione striped, queste piastrelle esagonali esprimono a pieno la loro intensità grafica quando vengono combinate tra loro secondo un preciso pattern decorativo.

pavimenti e rivestimenti bagno

Ideali per pavimenti e pareti di bagni moderni, le loro possibili composizioni sono un tripudio di suggestioni e creatività.

Se nella posa a terra rimandano alle pavimentazioni retrò, nostalgicamente di tendenza, nel montaggio a parete acquistano ancora più vigore espressivo grazie a eccezionali effetti all over.