Estasi della geometria, una miriade sconfinata di rigorosi e quadratissimi tasselli egualmente distanti tra loro che rivestono pareti e pavimenti, regalando riverberi iridescenti di luci e colori.

Le origini del mosaico narrano storie antichissime di manualità e tradizione, pregio e straordinaria cura per i dettagli.

Oggi, le piastrelle mosaico trionfano negli ambienti residenziali e commerciali più esclusivi.

Dimensioni sospese tra vegetazione e skyline, spirito metropolitano e amore per la natura.

Lo scenario può essere quello di grattacieli in lontananza, mare, palme o soffici distese di neve.

collezione Tribeca Maltha Design

Qui, gli elegantissimi rivestimenti mosaici in vetro di Maltha Design, arricchiscono layout architettonici mozzafiato, dove ogni particolare è pensato per sfumare i confini e portare il panorama all'interno.

È così che lo stesso concept di mosaico rinasce, si reinventa e trova la sua apoteosi nelle piastrelle Tribeca Maltha Design.

Un’eccezionale collezione di mosaici che guarda al futuro, reinterpretando codici di décor sempre più contemporanei e ricercati.

Mosaici in vetro Maltha Design

 

Mosaici in vetro: il fascino senza tempo dell’arte

Fin dall’antichità, l’arte musiva ha attraversato linguaggi e codici stilistici diversi per adattare la sua tecnica alle istanze culturali di ciascuna epoca.

piastrelle mosaico bianche

Adoperato da Egizi, Greci e Persiani come rivestimento per pavimentazioni, con i Romani il mosaico trionfa come sofisticato modello espressivo, consacrato a prestigiosa decorazione delle sontuose ville imperiali e dei gloriosi edifici dell’Urbe.

È da questo momento che i mosaici si affermano come rivestimenti di pregio assoluto.

Nei secoli successivi, impreziosiscono le navate e le absidi delle basiliche cristiano-bizantine con le loro eccezionali cromie sfavillanti.

Mosaici in vetro

L’effetto delle tessere in vetro iridescenti è meraviglioso: assorbono e rifrangono l’energia luminosa, propagando all’infinito le vibrazioni materiche.

Nascono così i mosaici in vetro: superfici scintillanti composte da piccolissimi tasselli di vetro traslucido, che esaltano le composizioni figurative.

È questo lo spirito con cui le piastrelle Maltha Tribeca  reinterpretano il mosaico in vetro: un mezzo creativo ultra-versatile a disposizione di architetti e designer.

 

 

Piastrelle mosaico bagno: spazio al relax

Nato come stanza di servizio, oggi il bagno è diventato un’oasi accogliente di pace e relax, caratterizzata da palette naturali e atmosfere soffuse, toni neutri e rilassanti.

Gli ultimi trend in fatto di design mostrano sanitari sospesi, rubinetteria dallo stile industriale e complementi d’arredo essenziali.

mosaici bagni

Per completare e arricchire il décor, si scelgono sempre di più rivestimenti decorativi effetto mosaico.

Il senso di questa scelta è quello di andare oltre la concezione della tessera, oltre la rigorosa geometria delle composizioni, per individuare sempre più codici personalizzati e personalizzabili.

È così che le piastrelle in gres porcellanato e ceramica di Maltha Design offrono prospettive di interior design inedite.

Sono ideali per interpretare le specificità di ogni stanza da bagno, esaltandone l’atmosfera attraverso configurazioni stilistiche sorprendenti.

 

 

Piastrelle mosaico per doccia: oltre il futuro

Per venire incontro alle istanze di box doccia multifunzione dotati di molteplici elementi accessori, come bagno turco e sauna, gli architetti e designer di tutto il mondo inventano soluzioni sempre più eclettiche e moderne.

Un esempio? La possibilità di ascoltare musica o connetterla via bluetooth al cellulare.

piastrelle mosaico per doccia

È così che estetica funzionale e innovazione si combinano per dar vita a bagni che sono vere e proprie Spa ambientate nel futuro.

In questa direzione, Maltha Design propone piastrelle in gres mosaico per il rivestimento del box doccia.

piastrelle mosaico per bagno

Palette a sfondo monocromatico dove il protagonista incontrastato è l’insuperabile sinfonia geometrica che prende forma tra le tessere.

Contraddistinto da angoli acuti, il layout dei pattern proposto gioca con le diverse declinazioni del tema del rombo.

Le sue innumerevoli variazioni danno così origine a straordinarie composizioni cristalliformi.