Spirito metropolitano e passione per la natura. I nuovi trend dell’interior design celebrano inediti concept residenziali in cui ogni dettaglio è concepito per creare un’impetuosa atmosfera multisensoriale.

In questo contesto, le piastrelle colorate blu mare rappresentano una scelta insuperabile per pavimenti e rivestimenti, proprio perché possono dare un tocco ancora più audace a idee di décor estrose e avvincenti.

piastrelle blu mare

La sensazione è quella di guardare per la prima volta un incantevole paesaggio marino e di abbandonarsi alla sua avvolgente meraviglia.

Un’atmosfera ispirata ai motivi e ai colori dei Caraibi: dall’azzurro delle sue acque, al verde delle palme, allo sfavillio delle distese di sabbia.

Tutto scorre ineffabilmente, leggiadro e sinuoso, in una sinfonia sconfinata di riverberi iridescenti.

Finché, ecco, l’attenzione si posa su di loro.  È un autentico colpo di fulmine: sono le piastrelle blu mare.

piastrelle in ceramica blu mare

Come per tutte le cose più preziose, la loro estetica è il risultato di un’armonia prodigiosa: la praticità del gres porcellanato e della ceramica che incontra l’estasi di mille sfumature d’azzurro.

 

Mattonelle blu: spazio alle emozioni

C’è un estro formidabile nell’anima di queste piastrelle.

Le loro suggestioni sono le più sorprendenti. Spaziano dal rigore dei mattoncini rettangolari, all’indescrivibile incanto dell’effetto lucido o madreperla.

mattonelle blu

Il loro fascino è eccezionale: evoca l’emozione di immergersi nei più remoti scenari di Atlantide.

Per questo, le mattonelle blu rappresentano la soluzione ideale per il décor dei locali più intimi e avvolgenti della casa. Prima tra tutti, l’area bathroom.

 

Piastrelle bagno blu per un’area bagno bella e funzionale

Estasi, comfort e stile: le stanze da bagno di ultima generazione sono concepite come degli esclusivi rifugi marittimi, densi di relax e armonia.

Spazi incantevoli, dove concedersi una suggestiva fuga dal mondo, deliziati dal fascino di un magnifico scenario esotico.

Qui, i sanitari e i complementi d’arredo diventano sempre più dinamici e tecnologicamente evoluti, mentre i pavimenti e le superfici interne puntano tutto sulla prorompenza di nuance avvincenti d’azzurro.

piastrelle bagno blu mare

Come quelle delle piastrelle Maui Blue di Maltha Design.

Una suggestiva collezione di piastrelle da rivestimento che combina la meraviglia del blu con la lucentezza tipica dell’effetto madreperla.

Grazie al suo charm artigianale e alla sua resistenza all’umidità, Maui Blue è la soluzione perfetta per rendere l’area bagno bella e funzionale.

 

Piastrelle bagno blu e bianche:
il futuro è già qui

Per venire incontro alle istanze di sale da bagno esclusive e multifunzionali, dotate di stupefacenti aree relax, gli architetti di tutto il mondo sperimentano ispirazioni di design sempre più eclettiche e avveniristiche.

Un esempio? La possibilità di ascoltare musica nella sauna o nel bagno turco, connettendosi via bluetooth allo smartphone.

È così che estetica e tecnologia si fondono per dar vita a bagni che sono vere e proprie spa ambientate nel futuro.

arredare un bagno con piastrelle blu

In questa direzione, Maltha Design propone due linee di piastrelle blu e bianche per il rivestimento del bagno.

Si tratta di Brick Lane White e Brick Lane Indigo.

arredare un bagno con piastrelle bianche

Mattoncini rettangolari a sfondo monocromatico dove la protagonista assoluta è l’incredibile lucentezza delle superfici.

Le loro innumerevoli combinazioni sono ideali per creare straordinarie composizioni iridescenti.

 

Come rendere il bagno più accogliente con le piastrelle blu

Linee essenziali incontrano nuance cristalline e avvolgenti.

I rivestimenti blu mare sono senza dubbio la scelta d’elezione per trasformare la sala da bagno in uno scrigno accogliente e moderno.

È così che vasche da bagno free standing, sanitari sospesi e complementi d’arredo di ultima generazione armonizzano spontaneamente con le più intriganti sfumature mediterranee.

piastrelle bagno azzurre

Come quelle della collezione Arco di Maltha Design: una collezione di piastrelle in gres porcellanato che si contraddistinguono per la loro caratteristica forma concava.

Grazie al suo eccezionale finish lucido, questa collezione celebra il locale della privacy per antonomasia come un sublime regno di pace e bellezza.