Che si tratti di arredare o donare uno stile completamente nuovo a uno spazio commerciale, la ceramica in piccolo formato è la scelta vincente per eccellenza.

Piastrelle antiscivolo per le cucine dei ristoranti, rivestimenti per banconi bar, rivestimenti per decorare le camere di un hotel o per arredare gli uffici.

A prescindere dall’attività svolta, il luogo nel quale accogliere i propri clienti deve trasmettere eleganza, cura dei dettagli e la massima igiene.

La scelta della pavimentazione, così come dei rivestimenti decorativi, è strettamente legata a questioni tecniche e normative, ancor prima di quelle estetiche.

 

Elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato per bar, uffici e ristoranti

Elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato per bar, uffici e ristoranti

Grazie alle caratteristiche funzionali e alla qualità del materiale, i pavimenti antiscivolo e i rivestimenti murali in gres porcellanato e ceramica rappresentano il rivestimento più adatto per l'arredo e la posa in ambienti commerciali e ad alta sollecitazione.

I requisiti igienico sanitari variano a seconda della destinazione d'uso del locale, che si tratti di un ristorante, un bar, un ufficio o una catena di hotel, e richiedono, in linea generale, pavimentazioni e rivestimenti lavabili e impermeabili.

Allo stesso tempo è fondamentale considerare anche il rischio di scivolamento e la resistenza della superficie calpestabile, naturalmente più predisposta ad essere più affollata rispetto agli ambienti residenziali. 

Praticità e facilità di manutenzione, infine, determinano un significativo risparmio in termini di pulizia del locale.

Le piastrelle in ceramica o in grès porcellanato sono dunque la soluzione d’elezione per locali come negozi, ristoranti, hotel, bar o boutique. 

 

 

Stile e Design con le piastrelle in ceramica e gres nel piccolo formato

Stile e Design con le piastrelle in ceramica e gres nel piccolo formato di Maltha Design

Le piastrelle per pavimenti e rivestimenti nel piccolo formato diventano il principale elemento d’arredo, donando a qualsiasi ambiente commerciale un’estetica declinabile in ogni stile e senza limiti creativi.

Le collezioni in piccolo o multiformato di Maltha Design propongono un gusto moderno e metropolitano, ma anche gamme dal sapore vintage o fatte a mano per aggiungere un tocco di colore e personalità.

La facile replicabilità di ambienti di design è garantita al mondo dell’hotellerie e degli uffici, grazie alla produzione industriale pensata per ogni collezione.

Esploriamo alcune proposte di Maltha Design per il settore commerciale dall'animo accogliente, moderno e accattivante.

 

 

Un locale commerciale moderno e minimale

Brick Lane

Il bianco è il colore d'elezione per restituire un ambiente moderno, minimale, ma estremamente luminoso.

Come risposta, Maltha Design suggerisce la collezione Brick Lane nelle sue colorazioni white, ecru, e beige, combinando un aspetto artigianale con la lucentezza evocativa delle tradizionali piastrelle in ceramica smaltata.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Tribeca

Tribeca nella versione white e dall'aspetto semi-artigianale, trasmette invece una sensazione di serenità ed equilibrio a un qualsiasi ambiente moderno.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Metallica

Infine, regina indiscussa del design minimale, la collezione Metallica è disponibile in 3 diverse colorazioni sfumature tipiche del metallo effetto usato, ideale per ambienti moderni, ma d’allure vintage.

Su questa gamma Maltha Design è in grado di fornire su richiesta battiscopa, gradini, mosaici e pezzi speciali in generale per pavimenti di ristoranti e bar.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

 

Design urban e cosmopolita per ambienti commerciali

Brick Lane

Per chi invece opta per uno spazio commerciale dal design cosmopolita e metropolitano, le collezioni di mattonelle in ceramica dal tipico formato brick si distinguono per un'anima eclettica, minimal e contemporanea.

Ispirandosi ai "mattoncini a vista neyworkesi", Maltha offre la sua personale interpretazione del rivestimento ceramico in pasta bianca, trasmettendo modernità e ricordando ai propri clienti le sensazioni vissute nelle grandi metropoli del mondo.

Via libera, dunque, ad ambienti commerciali dall’appeal urban chic, grazie al formato a mattoncini declinato nelle colorazioni del verde, del blu e del bordeaux.

 

Maui

Maui, infine, è la collezione ideale per gli estimatori del finish glossy, caratterizzata da una lucentezza tipica dello smalto effetto madreperla o invecchiato, ideale per creare piccole oasi di relax, come bagni e stanze d’hotel. 

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

 

Spazi pubblici dallo stile contemporaneo e raffinato

Zellije

Gli ultimi trend del mondo dell’interior design per gli spazi pubblici parlano di ambienti caratterizzati dal raffinato color tortora.

Questa nuance, vero e proprio must del 2021, si abbina alla perfezione con bianchi luminosi o al rosa antico, per creare ambienti chic e contemporanei.

La collezione Zellije, ispirata all'ospitalità tipica marocchina, si declina alla perfezione nella sua colorazione Sand Glossy, perfetta per donare una sensazione di originalità e calore agli spazi.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Morocco

La collezione Morocco è la risposta di Maltha Design al desiderio di coniugare bellezza e armonia, tendenza e storia, alle eccezionali prestazioni tecniche dei rivestimenti ceramici per pareti e pavimenti di hotel e ristoranti dall’animo raffinato e artigianale. 

L’aspetto leggermente invecchiato è studiato per integrarsi alla perfezione con il resto dell’ambiente, rispondendo all’esigenza di rinnovare uno spazio anche solo parzialmente.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Stonehenge

Infine, la collezione Stonehenge, con il suo grès porcellanato che imita la pietra di origine calcarea, garantisce la possibilità di creare locali contemporanei e ad alto impatto visivo, grazie alla sua continuità cromatica in contrasto con un arredamento eclettico o minimale.

SCOPRI LA COLLEZIONE