Estetica funzionale, ritmo, proporzioni, matericità. Sono i princìpi fondamentali per progettare spazi di lavoro contemporanei con finiture di pregio ed elementi di design.

Che si tratti di uffici, studi professionali, showroom, centri commerciali, aree comuni per riunioni ed eventi business, la parola d’ordine è flessibilità.

L’obiettivo è quello di dar vita a layout multifunzionali, con spazi modulari che soddisfano le esigenze sempre nuove di un mondo che cambia costantemente.

Piastrelle per uffici moderni

Proprio nel segno della flessibilità, nasce l’idea di concepire ambienti open space e postazioni di lavoro personalizzabili che rispondono a precise caratteristiche tecniche e di décor.

Una soluzione inedita, riflesso dell’incessante evoluzione di un progetto che difficilmente può essere confinato a uno schema concettuale ben preciso.

 

 

Piastrelle per uffici moderni tra flessibilità e formule progettuali aperte

Piastrelle per uffici moderni tra flessibilità e formule progettuali aperte

In questo contesto, la scelta tra una vasta gamma di piastrelle per uffici moderni è il punto di partenza per plasmare ogni singolo ambiente sulla base delle funzioni che deve svolgere e dell’atmosfera che deve evocare.

Grès porcellanato per open space accoglienti, pensati per stimolare il dialogo e l’interazione.

O pavimenti per creare suggestioni metropolitane nelle lobby e nelle aree comuni. Un punto d’incontro tra design industriale e lounge californiana.

 

 

Eccezionali prestazioni tecniche delle ceramiche Morocco per attività commerciali di prestigio

Eccezionali prestazioni tecniche delle ceramiche Morocco per attività commerciali di prestigio

Se gli ambienti sono progettati per fluire impercettibilmente gli uni negli altri, anche il décor può contribuire a suscitare un’atmosfera di calore ed esuberante raffinatezza.

Per questo, Maltha Design ha creato la collezione Morocco, un’eclettica combinazione di note contemporanee e suggestioni mediterranee.

Grazie ai caratteristici bordi irregolari e alle finiture di ispirazione nordafricana, queste piastrelle sono la soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti di uffici contemporanei e spazi commerciali.

Allo stesso tempo, si contraddistinguono per essere estremamente resistenti, pratiche da pulire e di facile manutenzione.

Morocco è disponibile in 10 diverse declinazioni, questa collezione spazia dalle delicate sfumature pastello del Kenzi all’ineffabile semplicità del White fino all’esuberanza dei motivi ornamentali Rialto.

Disponibile in 10 diverse declinazioni, questa collezione spazia dalle delicate sfumature pastello del Kenzi all’ineffabile semplicità del White fino all’esuberanza dei motivi ornamentali Rialto.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE MOROCCO

 

 

Design d’avanguardia e suggestioni metropolitane con le piastrelle effetto pietra

Stonehenge: design d’avanguardia e suggestioni metropolitane con le piastrelle effetto pietra

Ispirandosi agli spazi d’avanguardia d’oltreoceano, la collezione Stonehenge ripropone l’estetica cosmopolita dei quartieri brulicanti dei New York, Toronto e Montréal.

L’idea è quella di sviluppare un’atmosfera inedita, volutamente incompiuta, in cui uffici e open space multilivello diventano l’istantanea di un progetto sperimentale in continua evoluzione.

Il décor è fluido, costruito sulla dialettica tra linee essenziali e toni neutri, attraverso l'effetto della pietra di origine calcarea.

Dal taupe al bianco perlato al grigio fumo, l’impatto è quello di una palette naturale scandita magnificamente attraverso un equilibrio cromatico di grande eleganza e modernità.

In questo scenario, i materiali iconici del Modernismo – acciaio, vetro e cemento – si alternano tra la lucentezza dei pavimenti in grès porcellanato e le sfumature organiche della pietra fossile.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE STONEHENGE

 

 

Plank naturale e accenti colorati per interni ed esterni di spazi commerciali

Plank naturale e accenti colorati per interni ed esterni di spazi commerciali

La collezione Plank, attraverso il calore dell’effetto legno, è l’ideale per ricreare uno spazio di lavoro alternativo da abbinare a morbidi guizzi di colore e accenti metallizzati.

Le sue sfumature delicate, che vanno dal legno al moka, fino al tortora, sono perfette per pavimenti, battiscopa, gradini, mosaici e pezzi speciali in generale.

L’obiettivo è quello di dar vita a un quadro naturale che esalta arredamenti vivaci come velluti mohair e pastosi elementi di seta.

Tutto questo per evocare un’atmosfera rilassante che stimola la creatività e favorisce lo scambio di idee e suggestioni.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE PLANK

 

 

La collezione Metallica per dare vita a uffici moderni con elementi di design

La collezione Metallica per dare vita a uffici moderni con elementi di design

Che si tratti di pavimenti e rivestimenti di centri commerciali o di uffici moderni, la formula vincente è sempre la stessa.

Quella di creare un accattivante gioco di contrasti tra il legno naturale e le sfumature lucenti con le piastrelle in piccolo formato

In questo gioco, i riverberi alluminio, acciaio e rame della collezione Metallica si alternano in assoluta armonia.

Tutto in caleidoscopio di sfavillii suggestivi che è il trait d’union perfetto per scandire i passaggi in/out, dando al contempo il massimo risalto ad arredi ed elementi di design.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE METALLICA