Il colore dei pavimenti e rivestimenti di casa viene spesso selezionato in base alle proprie preferenze cromatiche, senza riflettere troppo su come le nostre tinte preferite potrebbero abbinarsi ai complementi d’arredo e valorizzare gli ambienti.

Quando si compone la palette della propria abitazione si compie una scelta strategica.

Per questa ragione il team di Maltha Design dedica grandissima attenzione e ricerca alle colorazioni e agli effetti cromatici delle proprie collezioni.

Piastrelle verde acqua

Fra le ultime tendenze del 2021 il mondo dell’interior design ha visto il ritorno in auge di un colore tanto versatile e prezioso, quanto spesso erroneamente accostato ad atmosfere antiquate e signorili: le mattonelle verde acqua marina e le maioliche verdi.

Da sempre associato a perseveranza e tenacia, eppure capace di trasmettere profonda pace e serenità, la tonalità di verde acqua saprà regalare un twist in più a ogni ambiente.

 

 

Parete verde acqua per ambienti ispirati alla natura

La collezione Argilla verde acqua

Se il verde è fortemente tornato di moda grazie alle tendenze tropical e urban jungle, il color verde acqua è senza dubbio la sfumatura ideale per conferire un richiamo natural a un bagno moderno, a una camera da letto o a soggiorni verdi, declinandosi alla perfezione anche nelle situazioni più classiche, minimali o dallo stile nordico.

Argilla Green di Maltha Design, ad esempio. si presta magnificamente alla creazione di un pavimento verde acqua per zone living raffinate, grazie al suo delicato effetto di variazione di tonalità, in grado di aggiungere l'essenza tradizionale delle piastrelle in gres porcellanato e ceramica a un prodotto all’avanguardia e applicabile sia a parete che a pavimento.

 

 

Un bagno verde acquamarina per un'oasi di relax

Piastrelle verde acqua

Qualunque siano le dimensioni dell’ambiente bagno, la lucentezza delle piastrelle verde acqua moderne smaltate della collezione Brick Lane Mint sono la scelta giusta per conferire vivida eleganza alla stanza.

Grazie alla sua sfumatura delicata e alle altissime prestazioni delle ceramiche di Maltha Design, la creazione di un’oasi di pace nella quale rilassarsi a fine giornata non sarà mai stata così semplice.

 

 

Estro creativo e verde acquamarina in cucina

Morocco Malik piastrelle verde-acqua

Il verde smeraldo e il verde acquamarina raggiungono la perfezione quando declinati con altre sfumature di verde.

La soluzione per dare nuova vita alla cucina? Il connubio acquamarina e cementine.

Pe la collezione Morocco Malik, Maltha Design ha sapientemente racchiuso l’allure artigianale delle ceramiche marocchine donando personalità e classe all'ambiente cucina, con pareti verde acqua eleganti e sofisticate.

Le sfumature verde acqua cattureranno ogni sguardo, dando vita a una soluzione unica e appagante anche per l’animo più creativo.

 

 

Ceramiche verdi acquamarina per ambienti d’ispirazione marinière

Piastrelle color acqua marina

Colori di charme e una palette quasi pastello sono la risposta al desiderio di una casa che ricordi il mare e ne trasmetta la stessa serenità.

La collezione Ninfea, nella sua colorazione Turquoise, è la scelta d’elezione per aggiungere un tocco di design: grazie alla sua delicata forma esagonale e al suo piccolo formato, Ninfea ricorderà conchiglie rivisitate in chiave glam.

Il twist per i più fashion addicted? La versione striped.

 

 

Verde acquamarina per i locali pubblici

Piastrelle color acqua marina per locali commerciali

La collezione Zellije, nella sua colorazione Acqua, è senza dubbio la ceramica ideale per locali commerciali che ambiscano ad aumentare la propria armonia, distinguendosi dalla massa.

Grazie al suo animo nord africano, Zellije saprà conferire charme e calore alle superfici, rinfrescando gli ambienti grazie alle sfumature polverose nella versione Matt e ultra shiny.