Mattoncini smaltati, opachi o combinabili prendono vita in una gamma di prodotti dallo spirito eclettico, minimal e contemporaneo, in piccolo formato o standard.

 

Arredare una casa dal sapore Newyorkese con il gres effetto mattone

Per gli amanti dell'effetto brick o per interiors designers che progettano un loft, un ufficio o spazio di lavoro dallo stile industriale, Maltha Design ha creato la nuova collezione di piastrelle a mattoncini in linea con i progetti di interni più attuali.

Un nuovo concetto dell'arredo urbano che combina lo stile metropolitano con le funzionalità pratiche, resistenti e duraturi del grès porcellanato e dei rivestimenti in pasta bianca.

Inizia il tuo viaggio e immergiti nelle nuove nuance, trame e finiture che rappresentano l’anima di Maltha Design.

 

Ampi spazi e mattoni a vista per gli interni

Ampi spazi e mattoni a vista per gli interni

Chiudi gli occhi e immagina di essere a Manhattan, in un appartamento a due passi da Central Park. 

Mattoni a vista, un comodo divano, la tazza di caffè americano fra le mani, le luci e i suoni della metropoli fuori dalla finestra.

Sognare è giusto, ma come trasformare un desiderio in realtà?

Il concetto di stile industriale iniziò ad affermarsi negli Anni Cinquanta proprio a New York, durante il recupero di spazi industriali dismessi e riproposti per uso abitativo.

Nacquero nuovi loft e open space, caratterizzati da grandi vetrate, pavimenti vissuti in legno antico e pareti di mattoni a vista, contraddistinte dalle calde tonalità del rosso, arancione e marrone.

Definito “stile Industrial” in prima battuta, e rinominato più genericamente look “Urban”, il rivestimento a mattoncino divenne velocemente un vero e proprio trend di complemento d'arredo sofisticato, cool e ricercato.

 

Una parete con mattoncini rossi da rivestimento può cambiare completamente aspetto alla stanza

Perché decorare gli interni con l'effetto mattoncini rossi

Una parete con mattoncini rossi da rivestimento può cambiare completamente aspetto alla stanza, conferendo all'ambiente interno un’allure inconfondibilmente metropolitana. 

Sia che si opti per piastrelle in grès porcellanato o in pasta bianca effetto mattone rosso o bordeaux dalla tonalità più intensa, sia che si scelga invece una tinta più delicata come il rosa antico, il risultato sarà estremamente glamorous. 

Ispirandosi ai mattoncini a vista delle grandi metropoli internazionali, Maltha Design offre la sua personale interpretazione del rivestimento ceramico in pasta bianca, con finiture artigianali e nuance calde e naturali.

 

Brick ceramica, per bagni che conquistano

Brick ceramica, per bagni che conquistano

Perché non progettare dunque un bagno rivestito con piastrelle smaltate lucide o matt della collezione Zellije?

Ispirata all'ospitalità e al colore delle terre marocchine, i mattoncini da rivestimento firmati Zellije, con i suoi toni morbidi pastello, sono la scelta ideale per dare vita ad ambienti fuori dagli schemi, grazie al fascino artigianale garantito da una superficie irregolare e ricca di sfumature.

Per i bagni di piccole dimensioni, la collezione Maui è la scelta ideale, con mattonelle smaltate in stile brick dall'effetto madreperla o leggermente invecchiato.

Per chi invece vuole optare per un ambiente più caldo e naturale, Tribeca, con i suoi colori neutri e l'aspetto semi-artigianale, trasmette una sensazione di serenità ed equilibrio.

Infine, Brick Lane è la collezione più eccentrica ed estrosa della gamma, nelle sfumature glossy, combina l'aspetto artigianale con una lucentezza evocativa delle tradizionali piastrelle in gres porcellanato smaltato lucido.

Scegliere questo stile significa vivere ogni giorno un ambiente che parla di grandi metropoli, evocando lo stile della Grande Mela, pur adattandosi alle nostre esigenze quotidiane.

 

 

Zona living e rivestimento finto mattone

Zona living e rivestimento finto mattone? Chic

Anche il soggiorno o la zona living può rappresentare l'anima pulsante di un ambiente dal look urbano, e le idee di arredamento all'interno dello shop online sono vastissime.

I rivestimenti mattoni a vista per interni contribuiscono a realizzare ambientazioni glamour, raffinate o minimal, tra una moltitudine di effetti e sfumature per offrire un alto grado di personalizzazione e di design. 

Le piastrelle in formato mattoncino presentano inoltre numerosi vantaggi rispetto alla pietra naturale da cui traggono ispirazione: i rivestimenti in ceramica sono resistenti, durevoli, semplici da pulire e non temono prodotti chimici e sanificanti.

Che si tratti di rivestire una sola parete del soggiorno oppure ogni superficie, il team di Maltha Design ha selezionato numerose collezioni da cui trarre ispirazione.

 

La collezione BrickLane

La gamma Brick Lane, con l'effetto della finta pietra lucida e dall’animo industriale, offre 14 colorazioni differenti di puro design, da applicare a ogni superficie del salotto.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

La collezione Maui

La collezione Maui è invece l’ideale per combinazioni e giochi di colori e texture, grazie alla sua versatilità stilistica e il fascino artigianale dei mattoncini smaltati in pasta bianca, sia madreperlato che invecchiato.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

La collezione a mattoncini Argilla

E per chi pensasse all'effetto mattone applicato al pavimento del soggiorno, la gamma di colori della collezione Argilla riflette le ultimissime tendenze.

Questo prodotto colorato e delicato è disponibile in un formato rettangolare 9,2x37cm che lo rende la soluzione naturale sia per pareti che per pavimenti.

Disponibile anche nel formato esagonale 21,5x25cm, Argilla è disponibile in 6 diversi colori.

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Parete della cucina a mattoncini

Parete della cucina a mattoncini? Sia urban che shabby chic 

Le piastrelle in ceramica effetto mattoncino per la cucina sono una soluzione eclettica, capace di esaltare lo charme delle cucine più classiche, così come di enfatizzare il carattere moderno delle cucine più contemporanee.

Ma non solo. L’aspetto naturale e materico del gres porcellanato o del rivestimento in pasta bianca effetto mattoncino si presta ad esaltare anche il decor di cucine dal look più vintage, come nel caso delle cucine shabby chic.

La gamma Zellije di Maltha Design, specialmente nella sua finitura matt, ha uno stile che ricorda epoche passate, l'ideale per chi ama il fascino vissuto e retrò.

 

Brick generation: il look perfetto anche per ambienti commerciali

Brick generation: il look perfetto anche per ambienti commerciali

Il rivestimento a mattoncini si sposa con molteplici stili di arredamento e pavimenti, rendendosi scelta funzionale e stilistica eccellente anche per ambienti commerciali.

Se si deve arredare o progettare un’attività commerciale, è necessario scegliere materiali che rispettino standard tecnici e qualitativi, e che siano al tempo stesso sicuri e facili da pulire.

Che sia il rivestimento delle pareti di un hotel, di un negozio, o il bancone di un bar, le ceramiche di Maltha Design sono resistenti e ultra-performanti, ma anche molto versatili e ricche di colori e finiture, personalizzando l’ambiente secondo lo stile che desideri.

 

Mattoncini in ceramica, soluzioni specifiche e personalizzate per ogni dubbio

Mattoncini in ceramica, soluzioni specifiche e personalizzate per ogni dubbi

Lucide, opache, lisce o ondulate, le possibilità di scelta delle piastrelle effetto mattone di Maltha Design sono infinite.

Scopri le ultime tendenze del mondo ceramico: le collezioni in piccolo o multiformato comprendono pavimenti e rivestimenti dal gusto più moderno e metropolitano, ma anche gamme dal sapore vintage o fatte a mano per aggiungere un tocco di colore e interesse.

 

Hai dubbi sull'acquisto? Non preoccuparti! 

Su Maltha Design puoi ricevere fino a 4 campioni gratuiti senza nessun costo di spedizione.

Semplifica la progettazione, vedi e tocca con mano la piastrella da acquistare e prendi le migliori decisioni per l’ambiente che desideri arredare.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI