Cuore pulsante della vita domestica, la cucina è forse uno dei luoghi più vitali ed emozionanti della nostra quotidianità, dove si cucina, si comunica e dove confluiscono le energie di tutta la casa.

Sia che si tratti di un progetto di nuovo, o di eseguire un restyling della cucina, l'abbinamento dei materiali è determinante sia da un punto di vista funzionale che estetico, per conciliare perfettamente performance elevate e uno stile che emozioni.

Maltha Design vi propone oggi le piastrelle marocchine dalla suggestiva tradizione nordafricana, una delle tendenze di interior design che promette di caratterizzare il 2021 e che ha già conquistato il cuore di designer, architetti e progettisti di ogni parte del mondo.

Pur essendo perfette su ogni superficie, le ceramiche marocchine danno il meglio di sè proprio nell’ambiente cucina, apportando bellezza e design, ma anche aspetti funzionali essenziali.

Centinaia di colori, forme e superfici irregolari... come orientarsi, dunque?

 

L' artigianato marocchino in cucina: un trend irrinunciabile

L'artigianato marocchino in cucina: un trend irrinunciabile

Le cementine marocchine vengono perfettamente replicate da Maltha Design tramite una tecnologia unica e avanzata, capace di imitare la lavorazione artigianale e il disegno geometrico della maiolica realizzata e dipinta a mano.

Piccole, colorate, una diversa dall’altra, le piastrelle arabeggianti sono come gioielli pronti a raccontare una storia, pronte a rapire lo sguardo anche degli occhi più esigenti.

Pur essendo applicabili in ogni stanza e su qualsiasi superficie, le cementine effetto marocchino raggiungono il massimo della loro espressività in cucina.

I disegni e colori unici si distinguono per la grande attenzione all’aspetto materico e la capacità di esaltare all’estremo l’artigianalità della ceramica colorata.

Le linee imperfette e la variazione cromatica ricercata rendono le mattonelle marocchine la scelta ideale per progettare cucine calde, dall’allure etnica e il sapore mediterraneo.

Perché dunque non regalare alla nostra cucina la possibilità di raccontare una storia di viaggi in paesi esotici e assolati, rivestendosi di un design dalla bellezza senza tempo?

 

Piastrelle zellije: il fascino colorato di fez

Piastrelle zellije: il fascino colorato di Fez

Da secoli gli artigiani marocchini producono interamente a mano, seguendo la tecnica tramandata loro dai propri avi, stupende piastrelle in terracotta smaltata, con le quali dare vita al tradizionale mosaico marocchino realizzato a mano.

Come tessere colorate di un puzzle, le ceramiche vengono assemblate in elaborati disegni geometrici: lo zellige tradizionale, termine arabo che significa ceramica, maiolica, piccola pietra levigata.

La collezione Zellije di Maltha Design si ispira a questo mondo di colori, imperfezioni e sfumature, donando a ogni cucina quel calore e ospitalità tipici delle sue terre d’origine.

I colori vivaci delle maioliche rubano lo sguardo e il cuore, mentre il fascino artigianale della sua ricca varietà di sfumature garantisce un'allure vintage a qualsiasi cucina.Collezione Zellije

Zellije  - disponibile in formato rettangolare 6,5x20 cm - offre una scelta di 9 differenti colorazioni, in finitura naturale o lucida, per esaltare al meglio le sue superfici irregolari.

Grazie alla loro diversità intrinseca ai colori ipnotici, le ceramiche Zellije nel piccolo formato sono l'ideali quando accostate ad un arredamento etnico, ma sanno esaltare anche gli ambienti dal design più moderno.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Collezione Morocco: retrogusto vintage per una cucina di calore e emozione

Collezione Morocco: retrogusto vintage per una cucina di calore e emozione

La collezione Morocco è la risposta di Maltha Design al desiderio di coniugare bellezza e armonia, tendenza e storia, alle eccezionali prestazioni tecniche dei rivestimenti ceramici per pareti e pavimenti della cucina.

Ispirata alla tradizionale ceramica nordafricana, Morocco si distingue per il suo affascinante aspetto artigianale. 

Grazie ai suoi bordi irregolari e ai decori in stile mediterraneo, questa collezione è in grado di apportare un immediato e raffinato calore alla cucina, garantendo un design dall’impatto assicurato.

Disponibili nel formato 12,5x12,5 cm, in 10 diversi decori, le ceramiche di Morocco sono studiate per essere combinate fra loro in una moltitudine disegni diversi, dando vita a spazi sempre nuovi e evocativi.Morocco: piastrelle arabeggianti in pasta rossa

Grazie alle più avanzate tecnologie produttive, Maltha Design è in grado di offrire piastrelle arabeggianti in pasta rossa che riproducono perfettamente le cementine nordafricane del passato.

Colori pastello ravvivati da tocchi più vivaci, nuances della terra a richiamare le loro origini mediterranee, superfici irregolari ed effetto morbido invecchiato dal tempo, a esaltarne i decori sia geometrici che floreali.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

Maltha Design garantisce superfici dalla facile manutenzione e altissima pulibilità

Acquista online le piastrelle marocchine sullo shop maltha design

Grazie alle caratteristiche tecniche dei rivestimenti ceramici, Maltha Design garantisce superfici dalla facile manutenzione e altissima pulibilità, raggiungendo i migliori standard di igiene e sicurezza per qualsiasi ambiente interno.

Come per ogni collezione presente su Maltha Design, per scegliere fra le collezioni di ceramiche marocchine è possibile richiedere i campioni gratuiti sia per i privati, che per designer, architetti e porgettisti.

Il Team di Maltha Design è a vostra completa disposizione 24h su 24: grazie allo shop online e alla rapidità di risposta, creare un ordine o ottenere una consulenza sia tecnica che di design, non sarà mai stato così semplice.

Le spedizioni gratuite e la sicurezza nel pagamento saranno il completamento ideale a un’esperienza di acquisto piacevole, veloce e soddisfacente.

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI