Piastrelle bagno marocchine: sensazioni metropolitane e cultura mediterranea.

Le dimensioni delle abitazioni moderne celebrano inediti concept abitativi in cui la natura trionfa incontrastata.

Oasi di pace e bellezza che prendono la forma di appartamenti metropolitani, spazi commerciali esclusivi, ricercati boutique hotel o magnifiche ville fuori città.

Qui, ogni dettaglio è pensato per intessere un fitto dialogo tra ispirazioni moderniste e codici stilistici magrebini.

Da Tarifa a Fes, a Casablanca, fino Tangeri. Un emozionante viaggio di suggestioni, colori e paesaggi mozzafiato, attraverso le città più cosmopolite del Marocco.

piastrelle bagno marocchine

In questo crocevia globale tra Africa ed Europa, la magia geografica racconta di luoghi lontanissimi, sospesi nel tempo. Di civiltà antichissime e vicoli bianchi inondati di sole.

È qui che, all’improvviso, si schiudono dimensioni sontuose, incorniciate da edera e piante di Kentia.

Scopri le nuove suggestive idee per il bagno accomunate da un unico fil rouge: l’irresistibile richiamo delle piastrelle in stile Marocco.

 

 

Piastrelle marocchine per pareti e pavimenti

piastrelle zellije

Avvincente e autentico, il fascino del Marocco dalle mille e una notte sorprende per i suoi riverberi suggestivi.

È infatti la luce l’elemento più spettacolare dell’interior design di ispirazione marocchina: riflessi iridescenti che scintillano ineffabilmente sulle superfici e pavimenti, scandendo scenari inattesi.

In questi ambienti, le enormi finestre a tutta altezza inquadrano le città sottostanti, innescando giochi di luci e ombre in un continuo divenire nel corso della giornata.

idee bagno piastrelle marocchine

La chiave quindi per arredare un bagno moderno è senza dubbio riconducibile alle piastrelle in stile marocchino.  

Grazie alle loro straordinarie variazioni cromatiche, queste piastrelle dallo stile artigianale realizzato a mano, rappresentano una scelta imbattibile per rivestire pareti e pavimenti in gres.

Il motivo?

Si fondono spontaneamente con idee di design originali e raffinate e soluzioni d’arredo insuperabili.

 

 

Lo stile marocchino per i rivestimenti del bagno

idee piastrelle marocchine

Estasi di emozioni, talmente potenti da catturare i sensi.

La percezione è quella di osservare per la prima volta uno scenario immerso nella natura, di abbandonarsi alla sua atmosfera avvolgente.

Un’atmosfera intensa e sconfinata, ispirata alle sfumature del mediterraneo: dall’azzurro delle sue acque, al verde-marrone dei paesaggi lussureggianti.

piastrelle marocchine geometriche

Tutto dilaga ineffabilmente, elegante e sinuoso, in una composizione accattivante di nuance iridescenti.

Finché, ecco, vi accorgete di loro: sono le piastrelle in stile Marocco firmate Maltha Design.

La praticità del gres porcellanato si unisce all’ineguagliabile estetica dei motivi ornamentali magrebini per dar vita a bagni dallo stile moderno e dall’allure inconfondibile.

 

 

Bagni moderni: il lusso del relax

Nel 2022, le tendenze per il décor delle stanze da bagno puntano a immaginare spazi dal design moderno, progettati per il benessere e il comfort.

rivestimenti bagno moderni

Ambienti di lusso che si contraddistinguono per stile, materiali e finiture di pregio.

Protagonisti assoluti di questi ambienti sono i pavimenti e rivestimenti in gres con finish porcellanato, Matt o pietra naturale.

La loro funzione è quella di creare un avvincente gioco di contrasti tra l’interior décor e il caleidoscopico effetto delle piastrelle.

Come quelle della collezione Morocco firmata Maltha Design.

Insuperabile icona di eleganza, questa collezione si caratterizza per il suo mix leggero, perfettamente compiuto, di elementi retrò-chic e stile tradizionale maghrebino.

piastrelle marocchine azzurre

Le sue combinazioni sono le più eclettiche.

Spaziano dall’intramontabile dicotomia del black and white all’effetto artigianale dipinto a mano, fino all’optical design proposto attraverso motivi e formati grafici.

 

 

Bagno in gres porcellanato e ceramica: un’oasi di comfort e serenità

Forme pure, sfumature materiche e linee avvolgenti.

Altre interpretazioni stilistiche del design della sala da bagno, vedono questo locale come il regno della privacy per eccellenza, luogo di relax e serenità.

È così che i rivestimenti ispirati al Marocco diventano il fulcro di décor essenziali dall'eleganza contemporanea.

piastrelle azzurro turchese

Come quelli della collezione Zellije di Maltha Design: una collezione di piastrelle in ceramica a pasta bianca che si caratterizza per le sue palette naturali, l’allure artigianale e la ricercatezza delle sue finiture lucide.

Le sue nuance delicate di rosa, beige, verde e azzurro fanno da sfondo perfetto a vasche da bagno freestanding, sanitari integrati e complementi d’arredo moderni.

piastrelle marocchine Zellije beige

È così che il décor mediterraneo rivoluziona la funzione essenziale del bagno, trasformandolo, da stanza di servizio, a restroom suggestiva.

 

VISITA LO SHOP