Un’esplosione di colori ed emozioni. Le nuove dimensioni dell’abitare esaltano i moderni concept abitativi in cui ogni particolare è pensato per intrattenere e divertire.

In questo senso, la cucina rappresenta senza dubbio il cuore di qualsiasi layout architettonico, proprio perché si fonde spontaneamente con l’essenza stessa di convivialità.

Ma qual è il décor perfetto per dar vita a questo ambiente?

Grazie alla loro varietà di scelta, i nuovi pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e ceramica sono la soluzione ideale per ravvivare ogni spazio.

Dal verde, al senape, all’azzurro, dalle ispirazioni mediterranee a quelle caraibiche, nelle collezioni di piastrelle cucina Maltha Design trovi tutto quello che ti serve per ispirarti.

piastrelle rivestimenti cucina

 

Piastrelle cucina: come scegliere quelle giuste

Per individuare i rivestimenti perfetti di una cucina moderna, il primo passo è guardare ai loro requisiti tecnici: devono essere molto resistenti, durevoli e facili da pulire.

In questa direzione, la scelta di gres porcellanato e ceramica è senza dubbio impa reggiabile.

rivestimenti cucina colorati

Oltre alle loro prestazioni, queste piastrelle garantiscono la massima resa estetica, proprio perché possono essere combinate in diversi colori e composizioni stilistiche.

Il risultato?

Un caleidoscopio di colori e fantasia.

piastrelle in gres azzurre in cucina

 

Trinidad l’ineffabile leggerezza del grès porcellanato

L’esigenza di creare armonie avvincenti tra consistenze materiche eclettiche e ispirazioni cromatiche inedite nasce da un imperativo assoluto: sorprendere con estro creativo.

Il desiderio è quello di realizzare una sinfonia irresistibile tra motivi ornamentali e floreali e palette mozzafiato.

Piastrelle Trinidad Maltha Design

Per questo motivo, il fil rouge del décor degli ambienti cucina più sofisticati è quello di un’allure in cui materia, texture e colore dialogano e si completano spontaneamente.

È così che le finestre panoramiche creano giochi di luci e ombre, dando vita ad autentici colpi di scena in combinazione con l’effetto fatto a mano.

idee piastrelle colorate cucina

Più nello specifico, le piastrelle della collezione Trinidad firmata Maltha Design donano eleganza e leggerezza ai rivestimenti interni, esaltandone all’ennesima potenza l’atmosfera avvolgente.

idee piastrelle cucina

Ispirata allo stile coloniale delle isole caraibiche, Trinidad è una collezione in gres porcellanato caratterizzata dall’eccezionale varietà delle sue palette.

Dalle tonalità di rosso scuro, azzurro, verde e senape, ai motivi floreali e decorativi: le sue piastrelle sono ideali per i rivestimenti di pavimenti e pareti.

 

Collezione Arco: la spontanea esuberanza delle piastrelle mediterranee

La scelta del grès porcellanato della Collezione Arco di Maltha Dasign è il punto d’incontro tra vivacità e animo urban.

Ispirate all’estetica degli edifici mediterranei, le sue caratteristiche piastrelle concave reinterpretano la tradizionale tegola trasformandola in un rivestimento contemporaneo.

rivestimenti cucina in gres e ceramica colorata

Inoltre, è possibile scegliere tra il finish lucido dalle sfumature classiche della ceramica (bianco, azzurro, argento, bordeaux, ottanio) e quello argilla.

L’effetto finale è quello di un décor moderno che incarna l’apoteosi irresistibile di un eccezionale mix di codici stilistici.

piastrelle verdi per la cucina

 

Collezione Tamatete: la carica di energia delle micro-righe

Per rivestire pavimenti e superfici interne della cucina, Maltha Design offre una linea di piastrelle in ceramica di un’eleganza straordinaria.

Si tratta di Tamatete, una collezione che esalta il concetto stesso di colore.

piastrelle in ceramica colorata

Il suo finish lucido e la ricchissima palette interpretano fedelmente la sua vocazione esuberante, donando al contempo una percezione amplificata di relax e intimità.

Oltre alla caratteristica superficie a micro-righe e ai volumi morbidi, le sue piastrelle possono essere combinate facilmente tra una scelta di colori neutri (bianco, argento e antracite) e altri più decorativi (argilla, blu e verde).

piastrelle rosa in cucina