Un'esplosione di emozioni e magia. La sensazione è quella di guardare per la prima volta un paesaggio incantevole e di perdersi nella sua avvolgente atmosfera multisensoriale.

Un’atmosfera ispirata ai profumi e ai colori della natura: dall’azzurro delle sue acque, al verde della macchia mediterranea, al marrone delle distese assolate.

Tutto scorre impercettibilmente, sofisticato e sinuoso, in una combinazione irresistibile di sfumature iridescenti.

 

piastrelle cementine floreali

 

Finché, ecco, vi accorgete di loro.  È amore al primo sguardo: le cementine floreali.

Come per tutte le cose belle, il loro segreto è frutto di un equilibrio prodigioso: la praticità della ceramica che incontra la piacevolezza estetica dei motivi a fiori.

Le nuove collezioni cementine in gres e ceramica di Maltha Design ripropongono bellezza vivace e senza tempo delle lavorazioni handmade che resistono alla prova del tempo, pur rimanendo fresche e sempre attuali.

Utilizzabili sia a pavimento che a rivestimento, le piastrelle sono decorate come le cementine di una volta, con forme vivaci e colori meravigliosi che aggiungono interesse visivo agli interni delle case e ai progetti commerciali.

 

 

Piastrelle cementine per pavimenti e rivestimenti

C’è un fascino intramontabile nell’anima di queste piastrelle.

Le loro declinazioni sono le più eclettiche. Spaziano dal rigore dei motivi geometrici, all’ineffabile meraviglia delle fantasie ornamentali e floreali.

 

cementine bagno

 

L’effetto è formidabile: quello di portare in casa atmosfere e suggestioni retrò.

Tutto rimane sospeso nel tempo. Richiama la raffinatezza dei codici liberty e decò che trionfarono nei locali e nei teatri tra gli anni '20 e '30.

Per questo, le piastrelle cementine di Maltha Design rappresentano la soluzione ideale sia per pavimenti, che per rivestimenti.

 

 

Cementine in cucina, fascino d’oltreoceano

Oggi, in pieno revival vintage, le cementine irrompono nelle case più forti che mai.

Coniugate a elementi di design più moderni ed eclettici, riescono a creare straordinarie combinazioni per il décor della cucina.

Come le piastrelle Trinidad.

Cementine cucina

 

Si tratta di una collezione di Maltha Design di piastrelle in gres porcellanato e ceramica ispirata allo stile coloniale e al calore delle isole caraibiche.

I suoi colori spaziano dalle classiche tonalità grigie e nere, a nuove sfumature di rosso scuro, senape, verde e azzurro.

Possono essere combinati insieme per creare illusioni ottiche che evocano le composizioni iridescenti dei tappeti di pregio.

 

 

Cementine vintage, quando il nazional-popolare diventa chic

Nel variegato mondo delle piastrelle vintage, ricordiamo anche le cementine a motivi geometrici della collezione Maiorca.

Una collezione di gres porcellanato e ceramica ideata per donare agli ambienti un’ineguagliabile atmosfera retrò.

 

Cementine vintage

 

I suoi decori a motivi geometrici spaziano dai triangoli ai quadrati, fino ai cerchi e presentano tutti lo stesso sfondo bianco.

Combinando e abbinando tra loro le diverse forme, è possibile ottenere nuove composizioni di design originali e ricercate.

È così che il loro fascino popolare sospeso tra stile liberty e decò, diventa a distanza di anni un fregio di grande raffinatezza.

 

 

Cementine bagno, la parola d’ordine è benessere

Benessere, comfort e stile: le stanze da bagno di ultima generazione sono concepite come delle avvolgenti oasi private di relax e armonia.

Da stanza di servizio, il bagno si è infatti trasformato in una piccola SPA, con materiali a effetto naturale e luci soffuse.

Gli accessori e gli arredi diventano sempre più funzionali e tecnologicamente avanzati, mentre il décor punta tutto sulla ricercatezza di palette delicate dai morbidi toni pastello.

 

Cementine esagonali

 

Per questo, le cementine esagonali della collezione Ninfea di Maltha Design rappresentano la scelta perfetta per creare un’atmosfera accogliente ed eterea, definendo il concept di un rifugio edonistico, una dimensione ideale di dolce intimità.

Vivaci, colorate e chic, sono la soluzione perfetta per dar vita ad ambienti eleganti, espressione di un raffinato gusto moderno.

Disponibili nella versione plain e nella versione striped, consentono di creare motivi e combinazione di grande impatto scenografico ed eccezionale resa estetica.

 

 

Cementine colorate, spazio alle emozioni

Nel 2021, le tendenze casa puntano decisamente al minimal, con mobili sospesi, design dal look essenziale e sensazioni evanescenti.

È così che pavimenti e rivestimenti diventano protagonisti di un accattivante gioco di contrasti tra il décor minimal e le sfumature iridescenti delle piastrelle colorate.

Come le cementine colorate della collezione Morocco di Maltha Design.

 

Cementine colorate

 

Ispirata al fascino del Nord Africa, questa collezione si contraddistingue per il suo grandioso impatto scenico. Attraverso i suoi fregi ornamentali e le sue suggestioni mediterranee, irradia serenità e calore.

Adatta sia ai pavimenti che alle pareti, i suoi colori sono pensati per moltiplicare l’energia luminosa.

L’effetto è quello di un acceleratore di emozioni che introduce gli ambienti a un caleidoscopio di bagliori e ombre in continuo mutamento nel corso della giornata.

 

gres porcellanato con motivi geometrici

 

È così che la casa si trasforma in un’opera d’arte: non c’è poesia più bella che viverla intensamente.