Un’esplosione di colori e forme geometriche innovative. Le piastrelle in gres porcellanato esagonali firmate Maltha Design rappresentano la nuova tendenza dell’arredamento urbano con cui creare decorazioni inedite.

Le piastrelle esagonali cementine sono un evidente richiamo al passato. 

Apparse sul mercato come materiale da rivestimento sul finire dell’Ottocento, la loro massima espressione ha avuto luogo negli anni Trenta, grazie alla diffusione di materie prime a base di cemento e impasti di cotto, per poi ritornare in auge ancora oggi con grandissimo successo, forti di materie prime dalla resistenza unica, quale il grès porcellanato.

Disponibili sia per pavimento che per rivestimento decorativoil formato esagonale nelle tonalità neutre dei grigi e dei beige o nei toni più accesi, aggiungerà raffinatezza e carattere ad ogni spazio abitativo o commerciale.

Amate e sempre più utilizzate da architetti e designer di tutto il mondo, le piastrelle piccole esagonali saranno il nuovo motivo decorativo del 2021.

 

 

Toni pastello: un’esplosione di forme e colori 

Le ultime tendenze hanno eletto le tinte pastello come must have vincente per le cementine in gres esagonali.

Maltha Design ha ideato un’ampia scelta di nuance pastello nei vari colori: Rosa delicati, luminosi gialli e vivaci sfumature verde salvia, rilassanti azzurri e cerulei senza tempo, per incantare lo sguardo e dare nuova linfa a ogni progetto.

Giocare con i colori, con i motivi geometrici o con gli effetti materici della ceramica darà quel tocco di estro in più e conferirà carattere ad ogni stanza, che sia il bagno, la cucina o la camera da letto.

La sfumatura pastello non si presta solamente per un ambiente retrò o chic, ma si adatta perfettamente a diversi abbinamenti e stili grazie alla sua caratteristica principale: la saturazione bassissima.

Disponibile su www.malthadesign.it in numerose colorazioni, le piastrelle esagonali nelle morbide tonalità, aggiungeranno raffinatezza e carattere a ogni superficie.

 

 

Idee per rivestire il bagno o la cucina con le cementine esagonali 

Mai come nella stanza da bagno  e in cucina, rivestimenti e pavimentazioni hanno un ruolo decisivo per connotare l’identità dello spazio, coniugando funzionalità, design, standard igienico-qualitativi e stile personale.

Regine incontrastate dei bagni anni ’70, le mattonelle in ceramica in piccolo formato vengono oggi proposte con forme esagonali sia a tinta unita versione bianco basic, che - soprattutto - nei toni colorati. 

Fughe in vista e giochi cromatici completano la tendenza di stagione. 

Le piastrelle con fughe in vista, oltre ad essere di moda, risultano anche facili da pulire - fattore essenziale per entrambi gli ambienti - e non richiedono una particolare manutenzione, esaltando la forma geometrica delle cementine in grès.

Le tinte delicate, infine, sono in grado di donare all’ambiente una sensazione di pace e tranquillità ed è proprio questa la ragione per cui sono così richieste e ambite nelle stanze principali della casa.

 

 

NINFEA: glamorous & chic

La collezione Ninfea è una delle collezioni più amate per il design di bagno e cucina: sia nella sua versione plain che in quella striped, questa mattonella in grès porcellanato dal piccolo formato, si declina alla perfezione sia in ambienti minimal che in quelli più eccentrici e vivaci.

Fantasiose e chic, Ninfea nel formato esagonale è la soluzione perfetta per bagni eleganti, cucine, living o spazi commerciali, sia su superfici decorate che posate a pavimento. 

Questa collezione è disponibile in 8 delicate nuances pastello, dalla rilassante colorazione turquoise alla sfumatura pink, uno dei colori più utilizzati nel 2021.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

 

ARGILLA: effetto cemento e nuances pastello

Altra collezione amatissima sia per la destinazione d’uso bagno che cucina, è Argilla.

Le cementine esagonali di Argilla sono caratterizzate da un delicato effetto di variazione tonale, che aggiunge l'essenza tradizionale delle piastrelle di ceramica a questo prodotto all'avanguardia.

Disponibile in 6 meravigliose nuances, dal color taupe al verde, Argilla si applica sia su pavimenti che superfici decorative, garantendo grande capacità compositiva e un’allure estremamente urban grazie all’effetto cemento/pietra  che la contraddistingue.

Questo prodotto colorato effetto cemento/pietra è disponibile in un formato rettangolare 9,2x37cm o nel formato esagonale 21,5x25cm.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE

 

 

Le piastrelle esagonali sull’e-shop di Maltha Design

Il Team di Maltha Design, formato da esperti dell’interior design e dell’home decor, investe costantemente in ricerca e miglioramento continuo, allo scopo di offrire ai propri clienti le migliori materie prime, veicolate da collezioni a prova dei trendsetter più esigenti. 

Che il progetto preveda la creazione di un ambiente classico, il rinnovamento di una stanza con un tocco moderno o un l’inserimento di dettagli che stravolgano interamente un ambiente, Maltha Design ha la soluzione giusta per ogni esigenza.

Con Maltha Design si ha la possibilità di richiedere fino a quattro campioni senza alcun costo o impegno, la spedizione gratuita e il pagamento sicuro, sommati alla velocità di uno shop online sempre attivo e di un team pronto a rispondere a ogni richiesta.

 

VAI ALLO SHOP