Spirito d’antan, personalità dirompente.

Le nuove frontiere dell’interior décor puntano a sviluppare progetti dotati di uno stile empatico, umano, sfacciatamente carismatico.

La massima ambizione?

Portare le atmosfere dense e brulicanti della New York dei primi del ‘900, all’interno di dimensioni residenziali ultramoderne.

Non solo estetica funzionale e tecnologia, dunque. Oggi, gli spazi di design d’avanguardia hanno soprattutto storie interessanti da raccontare.

È così che le piastrelle stile metropolitano sono diventate l’asso nella manica dei più influenti home designer internazionali.

Usate per la prima volta nelle gallerie delle prime linee metropolitane newyorkesi, agli inizi del XX° secolo, queste piccole mattonelle bianche dagli angoli smussati sono ormai un assoluto oggetto di culto.

 

Piastrelle bagno stile metropolitano: idee di design

piastrelle metropolitana londra

Nel 2022, in pieno revival vintage, le piastrelle tipo metropolitano sono il rivestimento perfetto soprattutto per le case in stile in stile industrial chic.

Possono essere usate come mattoncini a vista sulle pareti di vasti open space caratterizzati da architetture raw e pavimentazioni in cemento.

Qui, a rendere l’atmosfera ancora più densa e intima, troviamo stufe in ghisa, grandi termosifoni grigi montati sulle pareti, librerie e mobili in legno dalle silhouette essenziali e l’allure grunge.

Ma esiste un luogo che più di tutti riesce a sfruttare l’immenso potenziale decorativo delle piastrelle stile metropolitano: la sala da bagno.

piastrelle stile metropolitana prezzi

Qui, il carattere essenziale e minimalista dei mattoncini diamantati a finitura lucida incarna l’essenza stessa dell’unicità e della personalizzazione degli spazi. 

Il motivo?

Ogni singola tessera può essere combinata in innumerevoli trame decorative per dare un tocco inconfondibile ai rivestimenti di pareti e pavimenti.

 

Come arredare un bagno di design con le piastrelle bianche stile metropolitano

bagno piastrelle metropolitana

Cromie delicate, geometrie evanescenti, atmosfere sospese nel tempo.

Il nuovo mood progettuale dei bagni di design gioca con il rigore e la vivacità aggregativa delle piastrelle stile metropolitano, ricreando modernissimi pattern, avvincenti e ultra-chic.

Al fine di controbilanciare l’intensità grafica di queste composizioni, il bianco è il colore d’elezione scelto per le piastrelle.

Ed è proprio sul filo di questa corrente innovativa, che Maltha Design ha creato la Maui White, una raffinata collezione di piastrelle bianche stile metropolitano.

Grazie al loro ricercato finish lucido, effetto madreperla invecchiato, queste cementine sono ideali per rivestire le pareti di bagni in stile newyorkese.

Abbinate a rubinetterie in ottone e complementi d’arredo in rovere, regalano un’atmosfera ancora più intima e accogliente.

piastrelle bianche stile metropolitana

A chi ama gli scenari nordici, Maltha Design ha dedicato un’altra eccezionale proposta di piastrelle bagno di design: Brick Lane White.

Il loro aspetto artigianale, unito alla lucentezza evocativa delle tradizionali piastrelle in ceramica smaltata, si adatta perfettamente al rivestimento a parete.

piastrelle stile metropolitana prezzi

Per le composizioni, si va dalla serialità geometrica (orizzontale o verticale) ad aggregazioni “spontanee”, talmente studiate da sembrare casuali.

L’aspetto più divertente è lasciare libero sfogo alla creatività del designer.

Negli ambienti bagno in stile scandinavo, le piastrelle stile metropolitano rappresentano una suggestiva nota vintage: fanno da sfondo ad arredi minimal, palette beige, autorevoli sfumature di  grigio e pavimenti in parquet.