Sguardo verso l’alto, nuance evanescenti, spumeggianti sfumature di beige, palme svettanti.

Oggi, lo spirito edonistico dell’home décor viene interpretato al meglio da progetti di design “total look”, cioè fondati su un accostamento di elementi armonizzati come in una sinfonia musicale.

Nascono così dimensioni residenziali in stile moderno, provenzale o shabby, spesso impreziosite da imponenti vetrate panoramiche, superfici perlate e morbidi tessuti pastello che scivolano ineffabilmente gli uni sugli altri.

Qui, la dirompente espressività delle cementine esagonali è il fil rouge del décor della zona cucina.

Il motivo?

Le piastrelle esagonali si adattano spontaneamente allo stile della cucina e di qualsiasi altro ambiente, in un prodigioso equilibrio di rigore geometrico e cromatismi avvincenti.

 

 

Piastrelle esagonali in cucina: oasi di modernità

cementine cucina moderna

Cuore pulsante della casa, le zone kitchen in stile moderno sono autentici spazi d’avanguardia.

Oasi del terzo millennio, dove materiali di ultima generazione e finiture di pregio si fondono per creare ambientazioni dall’allure chic e avveniristico.

In questi luoghi, la scelta delle cementine per il rivestimento della cucina rappresenta la carta vincente dei più acclamati interior designer.

Un esempio?

Le linee Hermosa e Ninfea, firmate Maltha Design.

Queste piastrelle cucina di design folgorano all’istante per il loro fascino e l’insuperabile effetto artigianale.

piastrelle cementine cucina

Abbinate a cucine free standing, arredi minimal in legno, sfumature beige e pastose nuance di grigio, sono il non plus ultra dell’eleganza contemporanea.

Nella posa a terra, queste cementine rievocano le pavimentazioni d’antan, oggi superbamente di tendenza e autentici assi nella manica dei più illustri archistar d’oltreoceano.

Ma è nel rivestimento a parete che acquistano ancora più intensità espressiva, innescando sensazionali effetti all over.

 

 

Cementine cucina shabby: stile secondo natura

cementine cucina texture

Incedere soave, estetica sinuosa, motivi iridescenti.

È  il ritmo perfetto per abbandonare la frenesia della vita quotidiana e lasciarsi avvolgere in un’oasi sconfinata di pace e armonia.

Anche grazie all’uso delle cementine in cucina, lo stile shabby ha conquistato la ribalta per la sua capacità di creare atmosfere di accattivante fluidità.

Ambientazioni calde e confortevoli che sfoderano tappeti e arazzi con frange e tagli asimmetrici, morbidi tessuti grezzi, come lana e canapa.

La sensazione è quella di un incessante richiamo alla natura, valorizzato dai cromatismi accesi delle piastrelle usate per il rivestimento di pareti e pavimenti.

piastrelle cucina cementine

Sono le loro nuance avvincenti, infatti, a scatenare sensazionali contrasti cromatici con le tonalità più neutre e materiche degli ambienti.

Come quelle della linea Fez Sand Flower, firmata Maltha Design.

Un’eccezionale gamma di cementine cucina che celebrano i tradizionali codici magrebini attraverso rigogliosi motivi floreali dal sapore retrò-chic.

Uniche per la loro texture artigianale, sono la cornice ideale per poltrone, tavoli in vimini e accessori vintage dalle tonalità incantevoli come l’azzurro, il rosa cipria, l’avorio e il grigio perla.

 

 

Cementine per una cucina provenzale: irresistibile richiamo dal passato

rivestimento cucina cementine

I segreti della perfetta cucina in stile provenzale?

Palette neutre, tonalità eteree e sofisticate come il verde salvia, il color lavanda e le soavi sfumature della carta da zucchero.

Sono loro il fil rouge di tessuti, componenti d’arredo, elementi di design e carta da parati.

Questo mood è un inno allo stile delle antiche case di campagna dell’omonima regione francese.

cementine esagonali cucina

Qui, trovano spazio divani e sedute rivestiti, tendaggi in cotone e in lino con motivi a scacchiera o fantasia - come i dolka pots.

A coronare questo tripudio di nostalgica bellezza, sono i pavimenti di cementine, concepiti per evocare forti suggestioni multisensoriali.

Come quelli della collezione Fez firmata Maltha Design.

Il tocco finale?

Soffitti con travi a vista, balconi, verande e ampie vetrate panoramiche che sfumano il confine con indoor-outdoor, portando il panorama all’interno.