Sguardo verso il cielo, nuance sabbia, autorevoli sfumature di grigio, felci fluttuanti.

Oggi, il lato edonistico del design viene espresso al meglio da progetti “total look”, cioè fondati su una successione di elementi accordati come in una partitura musicale.

Nascono così dimensioni residenziali e commerciali in stile moderno, metropolitano e urban-chic, spesso caratterizzate da clamorosi effetti scenografici.

Qui, le venature dei rivestimenti in gres effetto pietra diventano protagoniste assolute del décor.

Il motivo?

Donano una personalità unica a ciascun ambiente, in un sofisticato connubio di bellezza e funzionalità.

piastrelle in gres pietra

 

 

Piastrelle in gres effetto pietra per interni ed esterni

Eterna, maestosa, immutabile.

La pietra naturale è capace di interpretare con sublime eclettismo sia le ispirazioni di design tradizionali che i più audaci slanci creativi.

È così che, tra tutte, le piastrelle in gres in stile pietra naturale diventano la scelta espressiva d’elezione per i rivestimenti interni ed esterni.

piastrelle in gres pietra

Lo scenario può essere quello di un antico casolare immerso nel verde rigoglioso della Toscana.

Oppure quello di un maestoso hotel che svetta sulla metropoli.

Qui, i muri e i pavimenti in gres porcellanato in stile pietra sono il fil rouge del décor.

Hanno la funzione di generare una seducente continuità estetica di spazi che confluiscono spontaneamente gli uni negli altri, sfumando al massimo il passaggio in-out.

 

 

Rivestimenti in pietra naturale: apoteosi urban-chic

Intensità materica e avvincenti giochi di colore si combinano per definire dimensioni di esuberante modernità e dirompente ricercatezza.

È così che i rivestimenti effetto pietra naturale sono sempre più protagonisti di dimensioni urban-chic.

piastrelle effetto pietra

Per questo, Maltha Design propone Pietra di Grè, una collezione di piastrelle in gres porcellanato che riproduce fedelmente il Ceppo di Grè, una tipica pietra lombarda.

Ideale sia per spazi residenziale che per grandi progetti, questa linea si contraddistingue per versatilità, prestazioni tecniche ed eccezionale resa estetica.

 

 

Gres porcellanato effetto pietra per ambienti in stile metropolitano

rivestimenti murali effetto pietra

Vivere in città e sentirsi in vacanza. È la sorprendente emozione trasmessa da concept di design sviluppati come in una sorta di improvvisazione jazz.

Nelle aree dedicate all’accoglienza e alla socialità, le cromie coinvolgenti e le silhouette degli arredi d’ispirazione internazionale controbilanciano il rigore dei rivestimenti in pietra.

Il risultato è un’irresistibile composizione sensoriale tra elementi dal temperamento moderno e il fascino senza tempo dei pavimenti in gres.

gres porcellanato effetto pietra per rivestimenti

Ed è proprio sul filo di un impeccabile spirito metropolitano che Maltha Design ha ideato la collezione Stonehenge, un’esclusiva gamma di piastrelle in gres porcellanato che riproduce fedelmente la pietra naturale.

Una collezione che celebra l’essenza suprema dell’effetto pietra calcarea, reinterpretandola per declinarla su progetti di ambienti dal décor urban.

 

 

Gres porcellanato effetto pietra calcarea: ispirazioni d’oltreoceano

Come saranno le ambientazioni del futuro? La risposta, come spesso accade quando si parla di spazi moderni, non è univoca.

Tuttavia, osservando le ultime tendenze internazionali dell’universo design, emerge con forza l’idea di coniugare ispirazioni stilistiche d’oltreoceano con nuance sempre più naturali.

Per rispondere a questa istanza, Maltha Design ha sviluppato Limestone, un'innovativa collezione ispirata all’intensità della pietra calcarea.

gres porcellanato effetto pietra

I suoi rivestimenti in gres porcellanato creano un’atmosfera avvolgente, esaltando la profondità degli spazi in un gioco ottico di continuità visiva.

È così che, evocando il modernismo degli edifici californiani, il rigore formale del décor è ammorbidito dalla fluida comunicazione degli ambienti e dalla connessione con il paesaggio circostante.

Che si tratti di complessi residenziali, lounge, ristoranti o workspace, l’obiettivo è quello evocare la percezione di apertura scenografica verso l'alto e l'esterno

mattonelle effetto pietra

Dalle grandi finestre agli open space, dalle vetrate alle terrazze panoramiche, tutto è pensato per favorire una relazione spettacolare con lo spazio circostante.